Snack, sandwich o piatti pronti? Si gustano tutti meglio assieme al formaggio!

Gli amanti del formaggio che non possono o non mangiano formaggio devono cercare le opzioni vegane per aggiungere una nota sapida al loro cibo. Con le nuove soluzioni CheeseMaker di KMC, ora è diventato più facile formulare prodotti per questo segmento crescente di consumatori. Basate sulla fecola di patate, naturalmente senza O.G.M. né allergeni, potete con esse creare alternative sane per formaggio grattugiato, a scaglie o a fette.

La gamma CheeseMaker CF

Le proteine del latte costruiscono la struttura del formaggio. Esse formano una rete di proteine ed emulsionano i grassi. Le nuove e innovative soluzioni di amido a base di patate che KMC ha sviluppato nel proprio Application Center in Danimarca possono imitare le proprietà funzionali delle proteine del latte. Ciò comporterà un formaggio imitato che ha un aspetto e consistenza simile al formaggio vero. La gamma CheeseMaker CF contiene prodotti per formaggi in blocco semiduri, come il formaggio per la pizza o a fette.

Facili da formulare

Soluzioni CheeseMaker sono a base di patate, che garantiscono un gusto neutro e un colore bianco. Ciò rende semplice aggiungere ulteriori aromi e coloranti.

Dato che la fecola di patate non ha un sapore distinto, non è necessario mascherare nessun retrogusto e sarà più facile raggiungere esattamente il giusto sapore di formaggio. Inoltre potrete constatare che è possibile utilizzare dosi di aromi più basse, quando si lavora con le soluzioni a base di patate CheeseMaker.

Opzione salutistica

Formaggi vegani, senza latticini, realizzati con prodotti della gamma CheeseMaker CF contengono solo pochi ingredienti. L’etichetta breve e lo stato anallergico e senza OGM della fecola di patate renderanno questi prodotti interessanti per tutti i consumatori orientati alla salute. Togliendo le proteine del latte dalla formulazione del formaggio e sostituendole con amidi speciali CheeseMaker spesso ridurrà considerevolmente i costi degli ingredienti. Questo renderà questi prodotti disponibili a tutti i gruppi di consumatori.

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *