Troppo spesso l’umidità dei componenti di un dolce compromette la qualità del prodotto finale.

Si pensi al tiramisù che, durante il periodo di esposizione, rischia di assorbire l’intero strato di cacao da spolvero posto sopra. Infatti, uno dei problemi più comuni per i produttori di dessert come il tiramisù è l’assorbimento del cacao.

Per evitare questo spiacevole effetto, soprattutto nei prodotti che presentano una scadenza di medio-lungo periodo, LloparTec ha ideato un cacao da spolvero resistente all’umidità grazie alla tecnologia della microincapsulazione.

Caofas è il cacao da spolvero microincapsulato che offre un’ottima resistenza nel tempo sia a temperatura ambiente sia a temperature più elevate, evitando sovradosaggi.

Cacao da spolvero

La microcapsula, non percepibile né ad occhio nudo né al palato, ricopre i granelli di cacao con una barriera protettiva a base di grassi di origine vegetale che rende i prodotti resistenti all’umidità e anti-scioglimento.

LloparTec, inoltre, offre la possibilità di scegliere la tipologia di grasso della microcapsula – ad esempio olio di cocco o burro di cacao – per andare incontro alle esigenze specifiche del cliente.

Le due referenze attualmente presenti sono:

  • Caofas Plus M
  • Caofas R Plus