Secondo Food Nation, la popolazione mondiale sta aumentando ad una velocità mai vista prima.
I produttori di cibo, difatti, dovranno affrontare un’importante e complessa sfida nell’arco dei prossimi 40 anni. Produrne di più di quanto sia stato fatto negli scorsi 8000 anni.

Come si può rispondere ad una tale esigenza? Usando le nuove tecnologie e quelle già esistenti, le aziende del settore alimentare possono aumentare l’utilizzo e il valore delle materie prime e degli scarti provenienti dalla produzione di alimenti e di cibo per animali. Questo approccio è conosciuto come economia circolare.

Economia circolare

KMC crede profondamente in questa strada di sviluppo sostenibile e ogni giorno si impegna ad utilizzare in maniera sempre più efficiente tutte le parti e gli elementi derivanti dalla patata.

Il business model di KMC è infatti strettamente legato all’economia circolare. Seguire questo principio significa che in KMC si utilizza l’intera patata come materia prima per immettere sul mercato prodotti di valore. Allo stesso tempo, grazie alla valorizzazione di quelli che potrebbero essere considerati degli scarti, si riduce la quantità di rifiuti immessa nell’ambiente e l’impronta ecologica dell’azienda.