Viene spontaneo chiedersi, considerando tutte le vantaggiose caratteristiche esposte nei post precedenti, come mai le proteine di patate non siano state utilizzate prima e non si siano diffuse nel mercato.
Uno dei motivi principali è che le patate contengono una minima quantità di proteine, che si aggira intorno all’1-2 % del totale. Un altro motivo è che le aziende si sono tradizionalmente concentrate nell’utilizzo dell’alto contenuto di amido, elemento ampiamente usato nel settore alimentare per migliorare l’efficienza dei costi di produzione.
Di conseguenza, le proteine e i minerali delle patate sono sempre stati destinati al settore del feed.
Ora però, complice da una parte la crescente richiesta di proteine di origine vegetale da parte del mercato e dall’altra l’esigenza di sfruttare al massimo ogni componente del prodotto, KMC ha iniziato a pensare come sfruttare al massimo la patata.
Fonte eccezionale di nutrimento ed allergen-free, questo prodotto è l’ideale per rispondere alla domanda di proteine di alta qualità dei consumatori e per fungere da esempio per quelle aziende che vogliono migliorare, come KMC, la bioeconomia circolare del proprio business.
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