Le proiteine di patate vengono estratte dalle patate danesi durante il procedimento di raffinazione della fecola di patate KMC.

La patata grezza viene macinata in una poltiglia e la prima cosa raffinata nel processo è l’isolamento del succo di patate, che costituisce il 75% di una patata.

Il succo di patata contiene l’intera parte proteica e mediante un trattamento con acido, la proteina precipita e subisce un processo di essiccazione con estrema facilità.

Le proteine di patata KMC vengono utilizzate esclusivamente per l’alimentazione – in primo luogo per i suini, visone e Pet Food – e come proteina grezza vegetale, è estremamente richiesta per i mangimi composti.

Ciò che rende la proteina di patate interessante per i mangimi è la composizione di aminoacidi essenziali che sono molto speciali e unici in queste proteine:

Lisina: min. 5,4%
Metionina: min. 1,5%
Valina: min. 4,8%
Cisteina: min. 0,8%

Le proteine di patata KMC sono un prodotto di alta qualità con un contenuto di proteine grezzo di circa 75% ed è consegnabile in sacchi da 25 Kg, bigbags da 1.000 Kg. o nei carichi interi di trasporto alla rinfusa in cisterna.