Le creme senza latticini, nonostante il nome riportato, contengono spesso caseina o altre proteine del latte. Questi ingredienti possono esporre l’azienda a variabilità in termini di disponibilità di prodotto e di costi, il che risulta essere particolarmente rischioso per tutte quelle realtà che hanno a che fare con la GDO.

Una sostituzione parziale o totale delle proteine del latte può rappresentare una soluzione se:

  • non si vuole rimanere in balia delle oscillazioni del mercato
  • si vuole creare un prodotto a base vegetale, adatto sia a chi ha intolleranze sia a chi è vegano

In tal caso, EmulsiForm di KMC è il prodotto che fa al caso vostro. Infatti, può essere aggiunto come sostituto 1:1 del caseinato di sodio, offrendo un significativo risparmio sui costi e la possibilità i produrre delle creme senza latticini prive di qualsiasi ingrediente di origine animale.

EmulsiForm è stato sviluppato per l’uso in emulsioni come maionese, condimenti, creme, zuppe, salse e applicazioni da forno. Una delle applicazioni più comuni di questo ingrediente è la sostituzione di ingredienti di origine animale come le l’uovo o le proteine del latte.

Inoltre questi amidi modificati sono progettati per gonfiarsi a freddo e possono essere utilizzati in un processo a freddo o a caldo.

Per qualsiasi domanda siamo a disposizione!

creme-senza-latticini-e-derivati-rodolfobonnet