Il mercato alimentare globale vede una richiesta in continua crescita di prodotti “alternativi” a quelli convenzionali, in grado di soddisfare le esigenze del consumatore moderno.

Le spinte principali che arrivano dal mercato sono di due tipi: una di natura etica, legata allo stile di vita vegan e alla crescente attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. L’altra è caratterizzata dalla ricerca di prodotti “healthy”, adatti anche a chi ha problemi di salute legati al sovrappeso e al colesterolo.

L’Italia in particolare vede un’espansione consistente dei consumi di maionese vegana. Il Nord resta sempre il mercato principale, con oltre il 34% delle vendite (sia a volume che a valore). Un mercato, quindi, che fornisce nuove opportunità di crescita per le aziende che investono nel settore delle salse vegetali.

Per questo motivo i prodotti di KMC sono l’ideale per andare incontro alle richieste dei consumatori e alle esigenze dei produttori.

Gli ingredienti EmulsiForm a base d’amido, oltre a rendere possibile la sostituzione delle uova e dell’olio nella maionese vegana, sono caratterizzati da eccellenti proprietà emulsionanti e da stabilità nella durata. I dosaggi necessari sono significativamente più bassi rispetto alla soluzione tradizionale che utilizza le uova.

Scriveteci per saperne di più su EmulsiForm!

Maionese vegana