KMC ha ricevuto di recente il permesso di costruire il suo nuovo centro di innovazione da 5.000 metri quadrati a Brande, in Danimarca. La costruzione di tale impianto, come giustamente affermato da Jesper Burgaard, CEO di KMC, consentirà all’azienda danese di fare un ulteriore passo in avanti nel diventare uno dei fornitori più innovativi al mondo di ingredienti a base di patate.
L’edificio sarà su tre piani, in modo da offrire uno spazio doppio per l’innovazione rispetto alle strutture esistenti dell’azienda. All’interno del centro ci saranno nuovi uffici, laboratori e un reparto di sviluppo, dotato delle più moderne tecnologie.
Innovazione incentrata sul cliente
Il nuovo centro di innovazione era nella lista dei desideri da diversi anni. Oltre a creare spazio per processi di innovazione avanzati, creerà possibilità completamente nuove per i clienti di KMC, che si trovano in 90 paesi in tutto il mondo.
Questo nuovo hub permetterà di sperimentare ingredienti e processi, ma soprattutto di gestire piccole produzioni in un ambiente altamente tecnologico, dove i clienti potranno confrontarsi con gli esperti dell’azienda per innovare e migliorare i loro prodotti.
Noi di RBC non vediamo l’ora di scoprire le molteplici possibilità – in termini di ricerca e innovazione – che si apriranno al mercato plant-based grazie al grande investimento di KMC in questo settore.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!