Al limone, alla fragola, ai frutti di bosco, al formaggio, al cioccolato, al caffè, allo yogurt, la bavarese è un classico che continua a fare tendenza durante i mesi estivi. Ciò è probabilmente dovuto alla natura stessa del dolce, ovvero alla sua freschezza, oltre ad essere delicato, cremoso, ipocalorico e salutare.
La torta bavarese è un dolce freddo simile a una mousse, il cui segreto del successo risiede nella gelatina, che è alla base della sua ricetta.
Per la preparazione della bavarese occorrono panna liquida, zucchero, gelatina e l’ingrediente prescelto per darle un gusto unico (frutta, cioccolato, ecc.). La crema, invece, è composta da latte, uova, zucchero, amido di mais, cannella e scorza di limone.
Per andare incontro a queste tendenze in fatto di sapori e consistenze, LloparTec offre diverse soluzioni, come le formule in polvere per preparare creme, semifreddi o mousse eccellenti. In questo modo i produttori, utilizzando gli ingredienti giusti, potranno donare alla torta il gusto, la consistenza e la struttura appropriata.
Inoltre, la bavarese realizzata con i prodotti di LloparTec è adatta per essere congelata e scongelata in modo semplice e, soprattutto, senza che la torta perda le sue proprietà e il suo sapore.
Per saperne di più su come integrare queste soluzioni scriveteci!