La produzione di mangimi comporta diverse responsabilità da parte di tutta la filiera. Le aziende di questo settore, per dimostrare che operano in modo responsabile, possono richiedere la certificazione GMP+.

Questa certificazione dà evidenza e garanzia che i mangimi, insieme agli ingredienti di cui sono composti, rispondano a determinati requisiti legali. Oltre agli accordi presi con gli altri attori della catena produttiva.

È quindi una testimonianza dell’impegno aziendale verso la sicurezza alimentare, poiché l’industria dei mangimi, inclusi i fornitori di ingredienti, è parte integrante della filiera alimentare ed è responsabile per la sicurezza dei prodotti.

La certificazione GMP+ presenta, quindi, diversi vantaggi:

  • comunica fiducia ai clienti, dimostrando con una certificazione terza che i mangimi o gli ingredienti per mangimi sono prodotti con processi sicuri
  • dimostra che sono state adottate tutte le precauzioni ragionevoli
  • riduce gli scarti e i richiami dei prodotti

Frutto della filosofia di Aroma Praha che mette al centro le esigenze dei propri clienti, l’azienda ha recentemente inserito nel proprio portfolio gli aromi per mangimi GMP+.
Ciò vuol dire che questi ingredienti rispettano tutti i requisiti necessari per andare ad arricchire e insaporire i prodotti per il feed funzionali e sensibili alla tutela della salute sia animale sia del consumatore finale.

Alcuni degli aromi inseriti sono vaniglia, tartufo e cumino.

Per scoprire tutti gli aromi per mangimi GMP+ contattateci!

aromi-per-mangimi-gmp+-rodolfobonnet