Da una recente ricerca di mercato (fonte: Innova Database) è emerso che il numero di lanci di maionesi e, più in generale, di salse vegane sul mercato è triplicato nel triennio 2017 – 2020.
Le aspettative di crescita per il 2021 sono, inoltre, molto promettenti.
Questa continua crescita è dovuta al fatto che il mercato della maionese vegetale mira ad intercettare l’interesse verso i prodotti “free from”, che si collocano tra le referenze richieste non solo dai consumatori con intolleranze alimentari, ma anche da coloro che scelgono alimenti considerati più sani.
L’obiettivo principale della maionese vegetale è eliminare due grandi allergeni come glutine e uova, senza compromessi in fatto di texture e gusto.
Per arrivare a questo risultato, i produttori possono affidarsi al know-how di KMC e agli ingredienti EmulsiForm.
Questi prodotti, infatti, consentono di sostituire l’uovo nella formulazione e di realizzare una maionese a basso contenuto di grassi, senza alcun compromesso sotto il punto di vista qualitativo.
I vantaggi derivanti dall’impiego dell’EmulsiForm sono:
- Prodotto adatto sia al mercato vegano sia a chi vuole condurre uno stile di vita più salutare
- Riduzione dei costi di produzione
- Ottime proprietà emulsionanti e stabilità nel tempo
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