Dopo aver visitato la fiera di Rimini come “semplici visitatori”, possiamo confermarvi che il SIGEP 2023 è stata un’edizione interessante.

Sebbene il nostro focus si concentri prevalentemente sugli ingredienti per pasticceria e gelateria, particolare attenzione è stata riservata ai macchinari. Questi, infatti, ricoprono un ruolo sempre più centrale all’interno della produzione.

Abbiamo anche notato che il SIGEP si sta popolando sempre di più di grandi industrie del mercato. Ciò va in controtendenza agli anni passati, caratterizzati solitamente da piccole-medie imprese.

Un grande spazio, infine, è stato dedicato sia alle nuove tendenze nel settore dei gelati, con una netta preferenza verso quelli “naturali”, sia agli impasti, soprattutto di brioches e pizza, ormai apprezzate ovunque nel mondo.

Grazie a questa visita interessante al SIGEP 2023, noi di RBC abbiamo potuto raccogliere diversi feedback dal mercato. Ed oggi siamo già al lavoro per attuarli con le aziende che rappresentiamo in Italia!

feedback-sul-sigep-2023-di-rimini-rodolfobonnet