Quali saranno i gusti di gelato che andranno maggiormente nel 2023?

Al momento i dati sono ancora in analisi, ma siamo sicuri che durante il SIGEP, che si svolgerà dal 21 al 25 gennaio a Rimini, il settore della gelateria troverà delle novità interessanti sull’argomento.

I trend principali che hanno costituito il gelato del 2022 sono stati i seguenti:

  1. Il continuo richiamo alla tradizione ed ai sapori locali, con focus sulle materie prime di qualità;
  2. La ridotta dolcezza, ovvero una minor percentuale di zucchero. Qui la definizione aromatica è stata caratterizzante;
  3. Il gelato “senza …”, cioè senza lattosio, senza grassi animali, senza zucchero e senza glutine. In particolare sono stati apprezzati i gusti alle creme, in grado di offrire una consistenza piacevole pur rinunciando ad alcuni ingredienti tipici.

Anche per il 2023, noi di Rodolfo Bonnet & C. possiamo supportarvi nella realizzazione dei vostri gusti di gelato preferiti, aiutandovi nella scelta degli aromi alimentari per gelati. L’obiettivo è rendere il vostro prodotto unico nel suo genere e diverso dalle altre proposte del mercato.

Ciò è reso possibile dall’ampio panel di gusti di gelato, sia naturali sia sintetici, che Aroma Praha mette a disposizione.

Se siete curiosi di scoprire quali aromi abbiamo, possiamo fissare un incontro proprio al SIGEP, poiché saremo presenti in qualità di visitatori.

Se siete interessati contattateci!

gusti-di-gelato-2023-rodolfobonnet