Gli alimenti a base vegetale stanno diventando sempre più popolari. Infatti, ormai sono entrati a tutti gli effetti nella dieta quotidiana di molti consumatori.

Ma cosa ha causato questo crescente interesse e quali sono i tipi di prodotti vegan-friendly più di tendenza?

Le alternative vegetali, insieme all’attenzione verso pratiche sostenibili e scelte consapevoli, sono tra i trend più popolari che hanno caratterizzato questo 2022 (fonte dati: Innova Market Insights, 2022)

Ma oltre che per una minor carbon footprint, uno dei motivi per cui i consumatori preferiscono gli alimenti a base vegetale è il gusto. Di fatti oggi i prodotti plant-based riescono ad emulare in termini di sapore e consistenza quelli di origine animale, rompendo così uno dei primissimi pregiudizi che si era creato nei confronti di questa categoria di prodotto.

Proprio KMC ha reso questo aspetto una delle sue principali aree di interesse, ponendosi come obiettivo il raggiungimento del miglior gusto possibile in tutte le soluzioni alimentari a cui contribuiscono.

Ad esempio l’azienda danese è in grado di estrarre la proteina dalle patate ed utilizzarla in alternative vegetali per garantire che queste ultime siano all’altezza di un elevato valore nutrizionale. Inoltre, mentre altre forme di proteine vegetali sono talvolta basate sul siero di latte, KMC è in grado di soddisfare un segmento più ampio, essendo sia a base vegetale che senza glutine.

Per informazioni più specifiche non esitate a contattarci!

alimenti-a-base-vegetale-alternative-vegan-friendly-rodolfobonnet