Complice la bella stagione e la voglia di stare all’aperto con gli amici, la carne marinata è la regina delle grigliate durante il periodo estivo.

A prescindere che si preferiscano costine, salamelle, scottadito o pollo, è proprio in queste occasioni che, per chi ama uscire dall’ordinario, si sperimentano nuove ricette e marinature per insaporire la carne. Tra le più famose c’è quella alla salsa barbecue, ma anche quelle a base di spezie e birra sono particolarmente apprezzate.

Da qualche anno, a causa di questo trend, sono gli stessi produttori ad aver deciso di promuovere sempre di più la carne marinata. La proposta, infatti, si è arricchita di tagli di carne gustosi e pronti all’uso ai consumatori.

Le carni, infatti, vengono marinate e glassate in precedenza con determinati ingredienti e a diversi gusti, in modo che il prodotto scelto debba solo essere cotto senza dover aspettare diverse ore per far assorbire tutti i profumi e succhi.

Grazie al supporto di Aroma Praha potrete realizzare un’ottima marinatura alla salsa barbecue, con o senza affumicatura, oppure alla birra o alle spezie. Vi basterà dirci che nota di gusto volete raggiungere e insieme all’azienda ceca lavoreremo sulle vostre precise indicazioni per darvi un prodotto tailor-made.

Per ulteriori approfondimenti siamo a disposizione!

carne-marinata-marinatura-della-carne-rodolfobonnet