Se si osservano le ricette tradizionali di pasticceria, si noterà che la comune glassa per croissant e, più in generale, per qualsiasi prodotto da forno, è composta da ingredienti base, come uova, latte o soluzioni con zucchero.

L’obiettivo della glassa è quello di rendere lucide e ancora più fragranti le brioches, in modo che i consumatori ne siano attratti e ne rimangano pienamente soddisfatti.

Sebbene il risultato ottenuto grazie a questa miscela sia piacevole esteticamente parlando, durante la fase di produzione i produttori di alimenti e dolci da forno devono considerare anche altri elementi, come:

  • il costo delle materie prime
  • i possibili rischi dovuti alle intolleranze

Una soluzione che concilia le esigenze del consumatore finale e quelle delle aziende produttrici si può trovare in GlazeMaker di KMC, un amido modificato di patate.

Questo ingrediente è l’ideale per sostituire l’uovo e altre componenti nella glassa per croissant. In questo modo si rende il composto anallergico e privo di glutine, oltre che perfetto per far aderire granelle e altri elementi sulla superficie del prodotto.

Inoltre produrre questa glassa per cornetti è estremamente facile: infatti per glassare è sufficiente sciogliere gli amidi GlazeMaker in acqua calda o fredda e spennellare la miscela ottenuta sulla superficie delle brioches.

Scriveteci per saperne di più!

glassa-per-croissant-glassa-per-cornetti-rodolfobonnet