Una delle componenti che ultimamente i produttori di maionesi a livello industriale stanno faticando a trovare è l’amido di mais.

L’Ucraina è uno dei principali esportatori di questo prodotto. A causa del periodo di forte instabilità che sta vivendo, ne ha fortemente rallentato la produzione.

Questa situazione sta causando non pochi problemi alle aziende che producono salse e condimenti. Queste si vedono costrette a rivedere le proprie ricette e, al contempo, a garantire lo standard qualitativo a cui i propri clienti sono abituati.

Un modo per risolvere facilmente questo problema è l’integrazione degli amidi modificati di patate EmulsiForm di KMC all’interno della propria formulazione.

Particolarmente indicati per emulsionare maionesi e condimenti, questi ingredienti sono perfetti per sostituire l’uovo all’interno della ricetta, rendendola così priva di allergeni e adatta ad un pubblico vegano.

Gli amidi modificati EmulsiForm sono l’ideale anche per conferire una struttura vellutata e cremosa alla vostra maionese vegana, imitando in tutto e per tutto la consistenza della salsa tradizionale.

Scriveteci per avere informazioni più specifiche!

amidi-modificati-emulsiform-per-maionesi-rodolfobonnet