Riuscire a trovare i giusti aromi per il settore del bakery, che riescano ad esaltare le qualità organolettiche dei vari prodotti, non è per niente facile. Con “bakery” intendiamo panificati e derivati, sia salati che dolci, ovvero cracker, grissini, ma anche torte, muffin e così via.

L’aroma utilizzato deve riuscire a fondersi armoniosamente con gli altri ingredienti, senza andare a coprire il gusto degli elementi che compongono il prodotto.

L’obiettivo, infatti, è l’esaltazione del gusto del dolce o salato di turno, conferendogli magari quel qualcosa in più – proprio attraverso un’accurata aromatizzazione – rispetto agli altri prodotti del mercato.

In questo caso non ci sono gusti più indicati di altri, dipende molto dalle mode e dalla “fantasia” del produttore. Ciononostante Aroma Praha dispone di alcuni aromi per il settore bakery che hanno tutte le capacità di far risaltare il vostro prodotto fra tanti altri.

aromi-per-il-settore-del-bakery-rodolfobonnet

Tra questi, soprattutto per le applicazioni dolci come torte, muffin e lievitati di vario tipo, vi suggeriamo:

  • Aromi gusto frutta, come mela e cannella, mirtillo, fico, limone e frutto della passione
  • Aromi dolci, come cioccolato, mandorla, caramello, crema, miele e cheesecake

Nel portfolio dell’azienda ceca sono presenti tantissime aromatizzazioni ed è possibile personalizzarle a seconda delle vostre esigenze. Contattateci per scoprire tutti gli aromi