Come si può ottenere un prodotto per la colazione proteica? Quali sono i vantaggi nell’assunzione di proteine durante il primo pasto della giornata?

È risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata. Non tanto per il suo apporto calorico, quanto per una questione metabolica ed energetica.

È quindi molto importante che il primo pasto della giornata sia bilanciato nei suoi macronutrienti, assumendo il giusto quantitativo di proteine, carboidrati e grassi.

Sebbene queste indicazioni siano conosciute ai più, se si guarda la realtà dei fatti la colazione canonica degli italiani è costituita da alimenti ricchi di zuccheri e grassi saturi, come brioches confezionate, biscotti, marmellate e creme spalmabili. Le proteine, spesso, non sono affatto comprese in questo pasto.

Questo è dovuto alla diffusa convinzione che le proteine ad ogni pasto siano dannose per il nostro organismo o che, in generale, siano indicate solo per gli sportivi.

I benefici derivanti da una colazione proteica, però, sono molteplici:

  • consente di ristorare il corpo delle energie necessarie a vivere la giornata con concentrazione e produttività;
  • evita i picchi glicemici che portano spesso al consumo di snack poco salutari a metà mattina; 
  • permette di assimilare i nutrienti necessari che andranno a comporre dal 20 al 30% dell’apporto calorico giornaliero;
  • conferisce un maggiore senso di sazietà e attiva il metabolismo, dal momento che le proteine richiedono un lavoro digestivo maggiore per essere assimilate.
colazione-proteica-con-proteine-vegetali-rodolfobonnet

Per questo motivo, e per rendere il proprio prodotto adatto a svariati gruppi di consumatori – come vegani e vegetariani – KMC produce le proteine di patate Protafy.

Le proteine Protafy sono senza OGM, allergeni e presentano un’ottima capacità nutrizionale. Hanno un alto livello sia di DIAAS (Digestible Indispensible Amino Acid Score) che di BCAA (Branched-Chain Amino Acids).

Aggiungendo questo prodotto ai vostri cibi per la colazione potrete dichiarali come “fonti di proteine”, quindi perfette per chi vuole incominciare la propria giornata con una colazione proteica.

Scriveteci per conoscere tutte le applicazioni del Protafy!