Con in mente l’obiettivo 12 degli SDGs (Consumo e produzioni responsabili), KMC sta attivamente contribuendo allo sviluppo del mercato plant-based.

L’azienda danese ogni anno investe in ricerca e sviluppo per migliorare sempre di più le funzionalità dei propri prodotti a base di amido di patate. Così facendo, nel tempo, è diventata leader mondiale nella sostituzione di ingredienti di origine animale nel settore dei formaggi e delle caramelle.

Oggi il compito principale di KMC è quello di rendere i prodotti costituiti con ingredienti derivati dalle patate talmente simili a quelli “originali”, che neanche i consumatori più attenti possono capire quale è realizzato in modo classico e quale con un’alternativa vegetale.

La continua ottimizzazione dei propri prodotti funzionali in termini di consistenza e sapore li rende adatti a qualsiasi applicazione, dal formaggio alla carne plant-based, dalle caramelle ai condimenti.

Inoltre lo sviluppo del mercato delle alternative vegetali va incontro ai più recenti trend di consumo.
Difatti negli ultimi anni il settore del “plant-based food” ha ampliato le proprie quote di mercato e nei prossimi anni è prevista una netta crescita.
Questa crescita è dovuta a due fattori principali. Il primo è la maggiore sensibilità delle nuove generazioni sul cambiamento climatico. Il secondo invece è la consapevolezza di come una dieta vegetariana o flexitariana può incidere in termini di impatto ambientale.

Con quasi 27.000 tonnellate di ingredienti di origine animale sostituiti nell’anno 2020-2021, e con l’obiettivo di raggiungere le 39.000 tonnellate entro il 2025, KMC supporta concretamente lo sviluppo del mercato plant-based con i propri ingredienti a base di patata.

 Per rimanere aggiornati sui prodotti di KMC continuate a seguirci!

mercato-plant-based-alternative-vegetali-amidi-rodolfobonnet