Gamma Gelamyl

La gamma Gelamyl KMC di amidi modificati a base di patate offre un facile accesso a una vasta possibilità di strutture (da morbida a dura e da elastica a fragile) per prodotti a base di gomma e gelatina di tipo dolciari.

Gli ingredienti Gelamyl sono una conveniente alternativa ai più costosi agenti gelificanti tradizionali, come la gelatina e la gomma arabica.
Mentre la gelatina proviene da animali, gli ingredienti Gelamyl sono puramente di origine vegetale. Questo offre un’opportunità unica per la fabbricazione di prodotti alimentari adatti ai consumatori di tutto il mondo, a prescindere dalla religione o orientamento culturale.

KMC fornisce soluzioni Gelamyl praticamente per qualsiasi esigenza che la vostra azienda possa avere in abbinamento con la produzione di prodotti a base di gomma arabica e gelatina.
Gli amidi Gelamyl formano gel che sono particolarmente chiari e trasparenti, in modo che tutti i colori mostrino appieno il loro effetto.

Il profilo di sapore neutro della fecola di patate assicura il pieno rilascio di tutti gli aromi che si possono aggiungere.
Gli amidi Gelamyl hanno anche il vantaggio di essere altamente resistenti sia alle sollecitazioni meccaniche e sia alte temperature. Anche ad alti dosaggi, gli ingredienti Gelamyl mantengono bassa viscosità a caldo.
Essi sono anche facili da gestire in fase di stampaggio, con conseguente risparmio di tempo, spazio ed energia.

 

Le soluzioni ingredientistiche Gelamyl consentono di replicare l’ampio spettro di strutture ottenibili con amidi tradizionali, da caramella gommosa morbida a pastiglie dure.
Questi ingredienti possono essere applicati soli o in combinazione con altri agenti gelificanti, per una consistenza più elastica.

Le soluzioni Gelamyl sono competitive sul prezzo e aprono la strada a significative riduzioni dei costi già quando impiegate in sostituzione parziale di gelatina.

Caratteristiche:
– Gamma completa di strutture
– Eccezionale chiarezza del prodotto
– Basso costo del prodotto

Gamma Gelamyl 800

La svolta della gamma di ingredienti Gelamyl 800 apre grandi nuove opportunità di produzione dolciaria sostituendo totalmente la gelatina e permettendo un risparmio fino al 50%.
Gli ingredienti Gelamyl 800 consentono di replicare appieno le proprietà della struttura degli agenti gelificanti tradizionali (quali la gelatina e le gomme), oltre a fornire nuove interessanti strutture non disponibili utilizzando amidi tradizionali.

Caratteristiche:
– Nuove strutture stimolanti
– Basso costo del prodotto
– Origine vegetale

Utilizzando una soluzione Gelamyl avrete certamente vantaggi. Selezionate il tipo più adatto alle vostre esigenze produttive specifiche e ottimizzate con l’utilizzo di una soluzione Gelamyl la vostra particolare lavorazione.