KMC è una società cooperativa danese fondata nel 1933 e un fornitore globale di ingredienti, in particolar modo per l’industria alimentare.

Le attività principali dell’azienda sono lo sviluppo, la produzione e la vendita dell’amido di patate e di prodotti funzionali sempre a base di patata. Il business model è incentrato sull’esportazione di questi ingredienti. Dati alla mano, KMC esporta circa il 90% della produzione in 80 paesi grazie alla fitta rete di distribuzione e di agenti che si è creata nel tempo.

Uno degli obiettivi principali dell’azienda, infatti, è la vicinanza ai propri clienti, in modo da poter soddisfare velocemente e correttamente le loro richieste con un approccio pragmatico.

Oltre a questo cardine, KMC dà priorità alla sicurezza alimentare, alla qualità dei suoi prodotti ed alla sostenibilità della propria produzione. Per chi non lo sapesse, l’azienda riesce ad utilizzare tutte le parti della patata, riducendo al minimo gli sprechi e l’immissione di rifiuti nell’ambiente.

Contattateci per scoprire la vasta gamma di prodotti a base di amido!

KMC