Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, le abitudini alimentari e la consapevolezza dei consumatori sono cambiate radicalmente. Se prima i cibi venivano visti solo come una fonte di nutrimento e appagamento dei propri desideri, adesso le persone li concepiscono come un alleato per integrare nutrimenti importanti per la propria salute.
L’industria alimentare ha dimostrato di essere una delle fonti primarie di prodotti che hanno la capacità di aumentare le difese del sistema immunitario e di migliorare il benessere quotidiano.
Oltre a ciò gli alimenti, grazie ai sapori più diversi ed esotici, possono far vivere un’esperienza di consumo che porta la mente a viaggiare verso paesi lontani.
Il 2021, secondo Plant-Ex, sarà caratterizzato da tre trend principali:
- Prodotti che aiutano le difese immunitarie
Anti-ossidanti, vitamina C e proantocianidine. L’offerta di Plant-Ex inerente questi prodotti è vasta e guidata dall’estratto naturale di Acerola, tra le fonti naturali più ricche di vitamina C. - Prodotti di origine vegetale
Crema di cocco, latte d’avena e succo di frutta biologica fanno parte dell’ampio portfolio di soluzioni vegetali che Plant-Ex promuoverà nel corso dell’anno.
Le soluzioni si trovano sia in polvere che in forma liquida, adattandosi così in modo ottimale alle diverse applicazioni dei clienti. - Caffè
Uno dei grandi classici difficili da innovare. Per rendere più interessante il suo tipico sapore, l’azienda inglese ha introdotto diversi aromi: nocciola, vaniglia, cioccolato e sciroppo d’acero.
Plant-Ex è in continua evoluzione, proprio come i trend principali nel settore del food.
Contattateci per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze!