Food Protection System è una divisione di Plant-Ex specializzata nell’impiego di ingredienti naturali per creare delle opzioni clean label che migliorino la sicurezza, struttura e aspetto del cibo. L’obiettivo di questo settore è la creazione di prodotti che contrastino la proliferazione di microbi, agenti patogeni e/o l’ossidazione.

Le categorie di FPS che vi presentiamo oggi sono gli agenti strutturanti e gli esaltatori del gusto.

AGENTI STRUTTURANTI

Plant-Ex ha creato degli agenti strutturanti clean label in grado di sostituire i fosfati nelle applicazioni a base di carne e, in molti casi, di migliorare anche il gusto e la resa del prodotto.
Questi prodotti si basano sulla creazione di sali di citrato di sodio attraverso la reazione del succo di limone e del bicarbonato di sodio.

A seconda delle esigenze del cliente, gli agenti strutturanti sono LCP: Lemon Juice Powder (polvere) e LC: Lemon Juice (liquido).

ESALTATORI DEL GUSTO

Utilizzando i prodotti FPS in prodotti marinati – crudi o già pronti per essere mangiati – si possono riscontrare notevoli vantaggi.
Uno dei principali, oltre alla minor perdita dei liquidi nella confezione, è l’esaltazione del gusto, della consistenza e della sapidità. Questo risultato è raggiungibile con bassi dosaggi grazie alle proprietà aromatizzanti naturali degli ingredienti FPS.

Contattateci per scoprire gli agenti strutturanti ed esaltatori del gusto di Plant-Ex!

Agenti strutturanti ed esaltatori del gusto