In occasione del mese dedicato alla dieta vegana – il cosiddetto Veganuary – è da sottolineare il fatto che sempre più persone decidono di abbracciare completamente, o almeno in parte, uno stile di vita privo di carne e derivati animali.

Uno degli alimenti che è più difficile sostituire, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto e il sapore, è il formaggio. Si noti che le ricerche su Google per “formaggio vegano”, nel periodo che va dal 2013 al 2018, sono aumentate del 350%.

Questo perché è un alimento particolarmente apprezzato da molti consumatori e perché è difficile trovare un valido sostituto vegetale. Quasi tutte le alternative, infatti, sono costituite da un sapore e colore neutrale, e da una consistenza che poco ricorda quella dei latticini.

Per questo motivo Plant-Ex ha deciso di focalizzarsi nello studio dei formaggi a base vegetale attualmente presenti sul mercato, con l’obiettivo di capire quali sono gli elementi chiave per produrre un ottimo formaggio vegano.

Grazie agli aromi e coloranti naturali proposti da Plant-Ex, creare un formaggio vegan con una buona consistenza, sapore e aspetto è ora possibile.

Scriveteci per avere maggiori informazioni!

Formaggio vegano