Da diverso tempo a questa parte, novembre è il mese dedicato ai vegani – in particolare, il primo del mese si celebra il World Vegan Day.
Coloro che seguono una dieta vegana decidono di non consumare prodotti di origine animale, come la carne, il pesce, i latticini e tutti i derivati.
L’interesse verso questa cultura, però, è continuamente in crescita: in Italia lo stile di vita vegetariano coinvolge circa il 7,5% della popolazione, mentre quello vegano il 2%, ovvero circa un milione e duecentomila persone.
Se da una parte il veganesimo rappresenta una scelta etica, dall’altra simboleggia un mercato ancora da conquistare per le aziende che studiano le tendenze di consumo per ampliare la loro offerta commerciale, soprattutto in termini alimentari.
Plant-Ex, ad esempio, per aiutare le realtà che si cimentano con la produzione di carne vegana, offre due valide proposte:
- Beef Flavour: aroma di manzo con un profilo di gusto ricco, succoso e leggermente affumicato
- Burnt Sugar Syrup: colorante naturale ideale per ottenere il classico colore della carne cotta; è stabile al calore e alla luce e può essere utilizzato anche nel settore della pasticceria, della nutrizione sportiva e delle salse
Scriveteci per avere informazioni più specifiche su questo aroma e colorante per carne vegana!