All’inizio della stagione autunnale sugli scaffali dei principali supermercati iniziano a comparire le zuppe e minestre preferite dai consumatori – a base di verdura di stagione, di zucca, di patate – e salse di ogni tipo.

Per i produttori di queste pietanze già pronte, la preparazione a freddo permette un notevole risparmio nei costi e migliora la conservazione dei valori nutrizionali delle materie prime.

Per fornire la giusta viscosità al prodotto durante l’intero processo di lavorazione ed alla fine si può utilizzare la ColdSwell 5571 di KMC, amido rigonfiante a freddo, stabile al congelamento, scongelamento ed al calore. In alternativa, nel caso in cui si preferisca una soluzione clean label, si può applicare sempre a freddo il NatureBind 1252.

Se, invece, per la preparazione delle proprie zuppe e salse si vuole optare per un’opzione a caldo e clean label, il produttore può fare affidamento su NatureBind 1251: oltre a conferire una giusta consistenza, quest’amido contribuisce ad incrementare la stabilità al calore rispetto alla fecola di patate superiore.

Scriveteci per avere maggiori dettagli su questi amidi!

Zuppe e salse