Uno degli alimenti preferiti dai consumatori italiani per fare colazione sono le fette biscottate, accompagnate molto spesso da marmellata e thé.
Meno caloriche rispetto al pane e più facili da conservare nel tempo, sul mercato ne esistono di diversi gusti: normali, integrali e multicereali.

L’unico svantaggio di questo alimento riguarda il profilo nutritivo, in quanto il rapporto tra i diversi macronutrienti non risulta essere ben bilanciato. Difatti, se si guarda sulle confezioni, ci si accorgerà che vi è una netta prevalenza dei carboidrati rispetto agli altri elementi, soprattutto in confronto con le proteine.

È risaputo che un buon apporto proteico ad ogni pasto aiuta a saziarsi meglio e più a lungo e, di conseguenza, i produttori di fette biscottate sono alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il loro prodotto sotto questo aspetto.

Attraverso l’aggiunta delle proteine di patate KMC, ad esempio, si può ottenere un prodotto molto più bilanciato nei suoi macronutrienti, con una buona percentuale di proteine di origine vegetale – quindi adatte a tutti i consumatori – senza intaccare il gusto della ricetta originale.

Scriveteci per avere informazioni più dettagliate!

Fette biscottate