In un’intervista rilasciata da Nicolai Hansen, CEO di KMC, al Nigel Wright Group vengono evidenziati i principali fattori di successo di KMC.
“La classe media mondiale aumenterà sensibilmente in tra il 2009 e il 2030 – da circa 1,8 miliardi a 5,5 miliardi di persone. Ciò è significativo non solo a causa della ricchezza aggregata e del potere di spesa, ma anche perché i consumatori di classe media sono più istruiti e preoccupati di ciò che mangiano. Oltre alla salute, fattori come la convenienza, il gusto e il prezzo entrano in gioco così come elementi più “morbidi” come la sostenibilità, la trasparenza, la responsabilità sociale delle imprese e la sicurezza alimentare “.
In questo senso lo sviluppo degli ingredienti funzionali di KMC intercetta quelle che sono le richieste dei consumatori e dei produttori di alimenti.
Questo è il risultato di un processo che da una materia prima semplice e “povera” come la fecola di patate ha creato una vera e propria risorsa e le ha consentito di varcare i confini della Danimarca aprendosi al mondo.
“Let’s take the food forward” è d’altronde il miglior riassunto di come KMC abbia intenzione di contribuire a creare il futuro del cibo.
Articolo integrale su: www.kmc.dk/news-even…/news-events/latest-news/future-in-food
0 commenti