Caramelle gommose
Gommose e gelatine sono realizzate in una molteplicità di forme, in tutto il mondo. La maggior parte sono fondamentalmente un prodotto cotto a base di acqua, zucchero e un agente gelificante, che di solito è la gelatina. Le consegne, però, possono essere inaffidabili e i prezzi spesso fluttuano verso l’alto.
Gelamyl, una gamma di amidi a base di patate, sono l’alternativa ideale per sostituire parzialmente o totalmente la gelatina, non preoccupandosi quindi di approvvigionamento o variazioni di prezzo e, soprattutto, dei costi di produzione.
L’opportunità Gelamyl
Gli amidi a base di patate altamente raffinati Gelamyl consentono un facile accesso a strutture diverse per un’ampia serie di prodotti dolciari.
Riformulare la ricetta includendo Gelamyl come agente gelificante può portare ad un risparmio di costi fino al 50%.
Soluzioni totalmente vegane
Grazie a Gelamyl 801, sono possibili delle soluzioni completamente vegane per le caramelle gommose e per le gelatine, eliminando del tutto l’impiego della gelatina animale nella formulazione.
Le caramelle realizzate con questo ingrediente sono molto elastiche, chiare e adatte ai vegani, oltre ad essere prive di O.G.M e accompagnate da certificazione Halal e Kosher.
Caramelle masticabili
Le caramelle masticabili sono molto popolari nel mercato dei dolciumi.
È possibile creare questa tipologia di caramelle senza gelatina attraverso Gelamyl 701, eliminando tutti gli ingredienti di origine animale e rendendola, oltre che 100% di origine vegetale, conforme alle certificazione Halal e Kosher.
Personalizzazione in base alle esigenze del cliente
Le soluzioni Gelamyl KMC offrono molte opportunità per personalizzare e migliorare la consistenza delle vostre caramelle gommose, gelatine o masticabili.
Il nostro portafoglio di ingredienti Gelamyl offre diverse strutture, dal morbido al duro e da solide ad elastiche.
Gli ingredienti KMC consentono anche di trovare delle soluzioni per i ripieni delle caramelle e per le gelatine con i succhi di frutta.