Natale è alle porte e i produttori di panettoni sono già entrati nel vivo della produzione. Negli scaffali dei supermercati si vedono già i primi grandi lievitati e i consumatori, con l’abbassarsi delle temperature, iniziano ad apprezzare dolci più corposi.

Sebbene la produzione sia già avviata, i reparti di Ricerca e Sviluppo verificano continuamente che gli ingredienti utilizzati nella ricetta performino sempre al meglio delle loro possibilità. Anche un piccolo difetto, infatti, potrebbe compromettere la qualità del prodotto finito.

Uno degli elementi principali di questo dolce, oltre al tipico sapore e morbidezza dell’impasto che lo contraddistinguono, è la glassatura. La glassa per panettone deve essere croccante ma non troppo rigida e, soprattutto, zuccherata al punto giusto, in modo che si venga a creare il contrasto perfetto con il gusto e la consistenza del dolce.

Se non siete pienamente soddisfatti del risultato che ottenete attualmente, potete provare la miscela per glassa ideata da LloparTec. Facile e veloce, è sufficiente mescolarla con gli altri ingredienti e semplificherà di molto i processi dedicati a questa preparazione.

Scriveteci per avere maggiori informazioni!

miscela-per-glassa-panettone-rodolfobonnet