La continua richiesta da parte dei consumatori di cibi composti da ingredienti “semplici”, ha portato le aziende produttrici a cercare sempre di più – per i propri prodotti – dei conservanti alimentari naturali.

Questo cambio di paradigma, che antepone il clean label a molte altre scelte economicamente vantaggiose, è dovuto al trend che, da qualche anno a questa parte, impone alle aziende di produrre prodotti alimentari con ingredienti naturali, evitando il più possibile quelli di sintesi.

Ovviamente accontentare questa richiesta non è semplice, soprattutto quando si tratta di conservanti per i panificati e derivati.
Per andare incontro a questa domanda, LloparTec ha nel proprio portfolio una novità che rientra a tutti gli effetti tra i conservanti naturali: la soluzione clean label Natur Con.

Questo conservante è perfetto per chi cerca degli additivi conservanti senza numero E che sostituiscano i comuni Propionati di Calcio (E282), Sodio (E281) o il diffusissimo Acido sorbico (E200).

I conservanti alimentari naturali hanno il vantaggio di poter essere indicati nella lista degli ingredienti come dei normalissimi elementi. Natur Con di LloparTec, ad esempio, è composto solo da due elementi piuttosto comuni, quindi non avrete alcun problema nel riportarlo in etichetta.

Per saperne di più contattateci!

conservanti-alimentari-naturali-clean-label-rodolfobonnet