Uno dei settori di riferimento di LloparTec è sicuramente quello dei panificati.

Che si tratti di lieviti, conservanti, miglioratori della farina ecc., l’azienda spagnola ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni che riescano a soddisfare le esigenze dei diversi produttori.

Uno dei prodotti che non si applica direttamente durante la fase di impasto – ma che è altrettanto importante per conferire sapore al prodotto finale – è il sale microincapsulato anti-umidità “Salt ME”.

Salt ME è dotato di una microcapsula, non percepibile né ad occhio nudo né al palato, che ricopre i granelli di sale. Questa barriera protettiva consente di renderli resistenti all’umidità e anti-scioglimento per il tempo necessario.

La capsula a base di grassi vegetali si scioglie solo nel momento della cottura, evitando che l’impasto assorba prima del dovuto il sale in superficie. Inoltre questo permette di conferire un gusto più deciso e persistente al prodotto finale.

Questo sale microincapsulato anti-umidità è ideale per i prodotti da forno surgelati come bretzel, cracker, grissini. Recentemente, però, LloparTec ha studiato l’applicazione anche nelle carni macinate.

Scriveteci per scoprire le caratteristiche di questo prodotto!

sale-microincapsulato-anti-umidità-rodolfobonnet