La diffusione delle piadine e, più in generale, delle tortillas, è incrementata notevolmente in Italia nel tempo.

Le vendite e i volumi della classica piadina in un solo anno sono cresciute in doppia cifra, con una produzione che si assesta intorno alle 14.000 tonnellate e registrando un + 24,5% in valore con 39,32 milioni di euro. Anche nel 2020 la crescita è stata continua, nonostante il Covid abbia penalizzato di molto il canale Horeca.

La facilità d’uso e la possibilità di farne un pasto completo in pochi minuti sono sicuramente i punti forti della piadina. Questo prodotto diventa a tutti gli effetti un vero e proprio contenitore se accompagnato da formaggi, salumi, carni, pesce o verdure.

Proprio per questo motivo una delle caratteristiche fondamentali delle piadine e tortillas è la flessibilità. Quando vengono arrotolate su sé stesse per contenere al meglio tutti gli ingredienti, non si devono spezzare.

LloparTec sa bene quanto sia importante questo aspetto, soprattutto per il canale Horeca. A questo proposito l’azienda ha ideato dei miglioratori per piadine che hanno l’obiettivo di incrementare l’elasticità del prodotto, in modo che non si rompa quando la si farcisce.

Contattateci per saperne di più!

Piadine