“Noi di KMC crediamo che il futuro sia a base vegetale e rispettoso del clima. Il nostro contributo consiste nell’aiutare le aziende alimentari innovative a rendere i loro prodotti più ecologici”.

Con queste parole KMC riconferma il proprio impegno nell’implementazione di un business model sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente nel nuovo report di sostenibilità 2021/2022.

La patata, business core dell’azienda danese, è coltivata negli stessi campi di 100 anni fa e, grazie al suo lungo periodo di crescita ed alla sua bassa impronta climatica, è una delle colture con le più basse emissioni di CO2.

L’obiettivo dichiarato, seppur ambizioso, è arrivare al traguardo di emissioni zero nel 2050.

Per raggiungerlo, KMC giorno dopo giorno sta lavorando per ottimizzare i propri processi produttivi, utilizzando sempre meglio le risorse dell’azienda (energia) e del suolo (acqua).

Il principio alla base del modello aziendale è l’economia circolare, che si riflette nell’utilizzo della totalità della patata come materia prima per produrre un numero crescente di prodotti di valore, riducendo al contempo la quantità di rifiuti e l’impronta climatica.

Lo sviluppo sostenibile fa parte del DNA dell’azienda fin dal 1993 ed il report di sostenibilità che vi esporremo prossimamente ne è la dimostrazione concreta.

Seguiteci nelle prossime settimane per scoprire i risultati raggiunti da KMC!

report-di-sostenibilità-2021-2022-kmc-rodolfobonnet