Per chi produce panificati di varia natura, controllare la lievitazione, gestire le tempistiche o la temperatura sono un cruccio costante. Nonostante gli anni di esperienza, calcolare i fattori esterni che possono incidere sulla lievitazione è veramente complicato.

A prescindere dalla stagione, chi lavora in questo settore si vede costretto a prestare molta attenzione ai propri prodotti. Infatti, uno dei pericoli principali a cui le aziende di pane e derivati vanno incontro è che la lievitazione parta prima del previsto, andando a compromettere il risultato finale.

Questo può causare dei forti disagi se gli alimenti devono successivamente essere congelati per diverso tempo prima di finire sulle tavole dei consumatori.

Come si può, quindi, controllare la lievitazione?

Un modo è attraverso i lieviti microincapsulati di LloparTec, che consentono di gestire con semplicità la fase di lievitazione.

La microincapsulazione in questo caso permette di ritardare l’attivazione dei lieviti fino al momento della cottura, favorendo un volume e un prodotto finale migliore.

Per avere una lievitazione controllata e ottimale contattateci. Sapremo guidarvi nella scelta dei prodotti più indicati per voi!

come-controllare-la-lievitazione-rodolfobonnet