Uno dei cardini della dieta mediterranea è senza ombra di dubbio la pasta.

A prescindere dai condimenti che si possono usare – a partire da quelli di carne, come un ragù, o a quelli vegetali e semplici, come un sugo al pomodoro – in linea di massima un piatto di pasta è considerato un pasto bilanciato.

Infatti i carboidrati in esso contenuti forniscono il giusto apporto di energia per affrontare la giornata, portandoci senza troppa fame al pasto successivo.

Ciononostante, la dieta di uno sportivo, come potrebbe essere un personal trainer, o di un atleta è diversa da quella di una persona comune. Potrebbero infatti capitare alcuni momenti della “stagione agonistica” in cui si ha bisogno di un maggior apporto di nutrienti o, al contrario, di un minor introito calorico, tagliando soprattutto grassi e carboidrati.

In quest’ultimo caso, torna molto utile la pasta proteica con proteine vegetali.

In questa tipologia di prodotto la percentuale di carboidrati e grassi si abbassa notevolmente, favorendo un aumento considerevole delle proteine.

Sebbene sia ancora un prodotto pensato per una nicchia di mercato specifica, le richieste sono in aumento.

Per realizzare la vostro pasta proteica con proteine vegetali, potete utilizzare le proteine di patate Protafy di KMC.

Queste proteine presentano un profilo amminoacidico e nutrizionale ottimale, oltre ad essere prive OGM, gluten free e vegan friendly. Grazie a Protafy, avrete l’occasione di produrre una pasta senza glutine proteica oppure una pasta proteica adatta a vegetariani e vegani.

Per saperne di più su questa applicazione contattateci!

pasta-proteica-con-proteine-vegetali-proteine-di-patate-rodolfobonnet