Il mondo degli ingredienti per il pet food è in espansione e offre margini di crescita interessanti per il futuro. Basti considerare che solo in Italia, nel corso del 2021, questo mercato ha generato 2.419 milioni di euro, per un totale di oltre 658 mila tonnellate vendute. E la tendenza è che entro il 2030 la cifra salirà a livello mondiale del 40% e raggiungerà i 139 miliardi.

Questo trend fa capire quanto sia importante offrire un prodotto col giusto rapporto qualità-prezzo, che sappia conquistarsi una sua fetta di mercato rispetto alla concorrenza.

Anche se sembra scontato, un modo per riuscirci è produrre un alimento umido che sia apprezzato proprio dagli animali per le sue qualità organolettiche, oltre che dai padroni.

Gli aromi appetizzanti ricoprono un ruolo fondamentale tra gli ingredienti per il pet food. Questi, infatti, hanno il compito di rendere appetitoso il cibo umido, andando così a contrastare la diffidenza del cane o gatto nei confronti di un nuovo alimento.

Aroma Praha, nostro fornitore per gli aromi e coloranti, ha recentemente sviluppato una gamma di prodotti dedicati proprio al pet food. Tra le varie proposte di aromatizzazione potete trovare:

  • Carne
  • Manzo bollito
  • Vaniglia
  • Yogurt
  • Latte

Per qualsiasi informazione più specifica siamo a disposizione!

ingredienti-per-il-pet-food-aromi-per-cibo-umido-rodolfobonnet