Quante volte ai consumatori capita di acquistare delle brioches confezionate e di trovare la granella decorativa sparsa in tutta la confezione?

Troppo spesso, purtroppo, a causa della shelf-life prolungata di questi alimenti, la glassa che fa da collante tra questi elementi decorativi e il prodotto non è abbastanza forte da prolungare il proprio funzionamento per il tempo necessario.

In aggiunta a questo problema, i produttori di alimenti e dolci da forno durante la fase di produzione devono considerare anche altri elementi, come:

  • il costo delle materie prime
  • i possibili rischi dovuti alle intolleranze

Una soluzione che concilia le esigenze del consumatore finale e quelle delle aziende produttrici si può trovare in GlazeMaker di KMC, un amido modificato di patate.

La funzione principale di questo ingrediente, oltre a sostituire l’uovo e le altre componenti di origine animale all’interno della glassa – rendendo quindi il prodotto adatto a vegetariani e vegani – è quella di fungere da collante per le granelle delle brioches confezionate, in modo che rimangano ancorate alla superficie del prodotto per tutta la durata della shelf-life.

GlazeMaker inoltre permette di rendere il composto della glassa anallergico e privo di glutine.

Infine produrre questa glassa per cornetti è estremamente facile: per glassare è sufficiente sciogliere gli amidi GlazeMaker in acqua calda o fredda e spennellare la miscela ottenuta sulla superficie delle brioches, rendendole luce e ancora più fragranti.

Scriveteci per saperne di più!

brioches-confezionate-e-granelle-rodolfobonnet