Temperature in aumento, gestione delle tempistiche, lievitazione controllata sono solo alcuni dei problemi che quotidianamente i produttori di panificati e dolci a livello industriale si trovano ad affrontare.

Soprattutto in estate, a causa del forte caldo, chi lavora in questo settore si vede costretto a prestare molta più attenzione ai propri prodotti. Uno dei pericoli principali, infatti, è che la lievitazione parta prima del previsto, andando a compromettere il risultato finale.

Questo può causare dei forti disagi se gli alimenti devono successivamente essere congelati per diverso tempo prima di finire sulle tavole dei consumatori.

Per evitare questo spiacevole effetto, si può ricorrere ai lieviti microincapsulati di LloparTec, che consentono di controllare con semplicità la lievitazione.

La microincapsulazione in questo caso consente di ritardare l’attivazione dei lieviti fino al momento della cottura, favorendo un volume e un prodotto finale migliore dal punto di vista della qualità.

Per avere una lievitazione controllata e ottimale contattateci.

Sapremo guidarvi nella scelta dei prodotti più indicati per voi!

lievitazione-controllata-con-i-lieviti-microincapsulati-rodolfobonnet