Maionesi e condimenti plant-based hanno tutte le carte in regola per essere il trend del 2021.

I consumatori più attenti allo stile alimentare si aspettano da una salsa plant-based, quindi vegana, la stessa consistenza di un condimento standard: morbida, ricca e cremosa al palato.
Inoltre chi abbraccia lo stile alimentare vegano vorrebbe trovare un’ampia offerta di possibilità tra cui scegliere. Una maionese deve essere presente in molteplici versioni, ad esempio una ricca di grassi, una con pochi grassi e una che ne è completamente priva.

I produttori di questo tipo di alimenti, quindi, devono bilanciare le aspettative del mercato con la necessità di fare un prodotto conveniente.
Le soluzioni a base di amido di patate di KMC possono andare incontro a queste esigenze.

Sebbene le uova siano l’elemento su cui fonda la capacità emulsionante delle salse, per realizzare maionesi e condimenti plant-based ed ottenere un’emulsione eccellente si possono sostituire gli ingredienti tradizionali con i prodotti della gamma EmulsiForm.

Ridurre il contenuto di grassi di un condimento, invece, implica una maggior quantità d’acqua da assorbire. In questo caso le diverse soluzioni ColdSwell sono l’ideale per assorbire l’acqua ed ottenere un condimento morbido e cremoso con una buona stabilità.

Per avere informazioni più dettagliate contattateci!

maionesi-e-condimenti-plant-based-maionese-vegetale-rodolfobonnet