La possibilità di personalizzare i prodotti partendo dalle richieste del cliente è diventato un must per differenziare la propria proposta dal resto del mercato. Noi di Rodolfo Bonnet & C., in qualità di agenti nel settore del food, lo sappiamo bene e per questo abbiamo deciso di puntare sulla tecnologia della microincapsulazione.

LloparTec, azienda con grande esperienza nel settore dei panificati e derivati, ha reso la microincapsulazione il suo core business.

Il vantaggio competitivo offerto da questa tecnologia è la possibilità di massima personalizzazione in base alle esigenze del cliente.

Ma come funziona la microincapsulazione?

Questo processo consente di dividere il principio attivo dal resto degli ingredienti grazie ad una capsula di grasso vegetale, mantenendolo inalterato fino al momento del suo rilascio.
Il rilascio dell’additivo avviene durante la fase di cottura per effetto della temperatura ed è molto più efficace perché in questo modo si evitano interazioni tra gli elementi previsti dalla ricetta.

La gamma di prodotti microincapsulati LloparTec è molto ampia, ma ogni cliente può richiedere dei prodotti formulati su misura. Siamo a completa disposizione per venire incontro alle vostre necessità.

Contattateci per saperne di più sulla microincapsulazione!

microincapsulazione-principio-attivo-rodolfobonnet