Eccoci con la prima intervista RBC, un angolo dove indagheremo alcuni aneddoti legati alla storia dell’azienda e scopriremo curiosità varie sulle persone che lavorano all’interno.

Come ti sei avvicinato alla professione di agente?
Il mio avvicinamento a questa professione è iniziato molto tempo fa, già dalla fine del liceo avevo iniziato a seguire mio padre nei viaggi presso i clienti, soprattutto d’estate. La vera svolta è stata dopo la fine dei miei studi in legge all’università, quando ho deciso di dedicarmi totalmente a questa attività che aveva e ha un grande potenziale di sviluppo e di autonomia nella sua gestione. Il campo del food è poi anche una mia passione personale, per cui il fatto che RBC trattasse materie prime alimentari è stato sicuramente un motivo in più per scegliere questa strada.

Qual è la parte più sfidante e allo stesso tempo entusiasmante del tuo lavoro?
Riuscire a far coincidere domanda e offerta è senza dubbio la parte più impegnativa ma anche più gratificante di questo lavoro.
Essere agenti significa trovarsi in mezzo a due esigenze diverse e spesso opposte che bisogna cercare di fare andare d’accordo per vederne i frutti. Quando questo riesce la soddisfazione è davvero grande e ripaga le tante fatiche sopportate lungo la strada.

Qual è il prodotto che commercializzi / hai commercializzato che ti ha sorpreso di più nelle sue funzionalità?
EmulsiForm di KMC è un prodotto davvero impressionante per i risultati che consente di realizzare. La maionese vegana che si ottiene utilizzando questo amido ha una struttura davvero cremosa ed è praticamente impossibile da distinguere dalla versione tradizionale con l’uovo.

Un settore e/o un prodotto che ti piacerebbe trattare
In verità non ne esiste uno in particolare, mi piacerebbe poter trattare materie prime alimentari che possano essere complementari agli amidi che già commercializziamo in modo da fornire al cliente tutto quello che è necessario per sviluppare i propri progetti.
Da parte nostra questo ci darebbe la possibilità di aprire nuove porte che non sarebbero immediate con la promozione di una sola tipologia di prodotti.

Se dovessi descrivere la Rodolfo Bonnet & C. in 3 parole, quali sarebbero?

  • Flessibile
  • Smart
  • Efficace

Avete altre domande o curiosità per Davide?

Intervista RBC