Danish Food Forum ha assegnato per la ventesima volta il premio per la qualità e l’innovazione Den Dybe Tallerken. Quest’anno è andato all’azienda di ingredienti a base di patate KMC.
KMC riceve il premio per la sua attenzione alla sostenibilità, all’innovazione e all’economia circolare.
Lo scopo del premio è creare consapevolezza dell’importanza della costante ricerca, della qualità e della sostenibilità nel settore alimentare danese e apprezzare aziende, organizzazioni o individui che fanno la differenza a lungo termine in questo campo.
KMC infatti ha svolto un lavoro visionario in ottica di sostenibilità. La strategia attuata ha come focus la sostituzione delle materie prime animali con ingredienti trasformati a base di patate.
Questa strategia ha portato l’azienda ad essere un partner primario per i produttori di cibo nello sviluppo di alimenti a base vegetale.
L’ultima novità sono le proteine di patata, ovvero il Protafy. Secondo il Danish Food Forum, questa proteina ha una composizione di aminoacidi unica e si appresta a molteplici applicazioni, come la pasta e svariati prodotti da forno.
Noi di RBC facciamo i complimenti a KMC per questo ulteriore traguardo e vi invitiamo a scoprire i loro prodotti sul nostro sito!