Affidandosi alla linea CheeseMaker, chi produce formaggio vegano otterrà un prodotto soddisfacente dal punto di vista qualitativo e conveniente.
In occasione del primo mese dell’anno sempre più persone decidono di provare completamente, o almeno in parte, a seguire uno stile di vita privo di derivati animali, aderendo al movimento del Veganuary.
Molti consumatori, per intolleranze o scelte alimentari personali, scelgono di non includere più i latticini nella loro dieta. Per questo motivo cercano sul mercato delle opzioni vegane qualitativamente valide.
Come già anticipato, uno degli alimenti più difficile da sostituire, soprattutto per quanto riguarda la consistenza e il sapore, è proprio il formaggio.
Per i produttori offrire un formaggio privo di proteine del latte è una sfida. Queste sono importanti per la formazione della struttura e per l’emulsione dei grassi.
La gamma CheeseMaker di KMC, a base di amido di patate, consente di sostituire totalmente le proteine del latte, creando così un’alternativa vegana e maggiormente salutare.
Affidandosi a questa linea, i produttori otterranno un formaggio vegano soddisfacente dal punto di vista qualitativo ed economicamente conveniente, oltre ad andare incontro alla crescente richiesta di alimenti vegan-friendly da parte del mercato.
I tipi di formaggio vegano che si possono ottenere con CheeseMaker sono:
- Formaggi a pasta dura e formaggi in blocco semiduro
- Creme spalmabili a base di formaggio
- Formaggi vegani healthy
Scriveteci per trovare la soluzione ideale per voi!