Da un’indagine Eurisko GFK, che ha monitorato acquisti e consumi degli italiani nel corso degli ultimi 20 anni, emerge che avere un’alimentazione salutare è tra le priorità dei consumatori.
Una delle tendenze che prevale è la ricerca della leggerezza unita all’esplorazione di nuovi gusti.
I produttori di formaggi stanno prendendo atto di queste nuove tendenze di gusto tra i consumatori; una consapevolezza che orienta la produzione e va incontro ai comportamenti attuali e alle prospettive future.
Quindi, anche per questo motivo, i produttori caseari sono interessati a ridurre l’uso degli ingredienti più costosi ma senza rinunciare alla qualità.
Grazie alla gamma di amidi CheeseMaker di KMC è possibile sostituire – parzialmente o interamente – le proteine del latte e altri ingredienti chiave, ottenendo così un notevole risparmio ed eventualmente un prodotto vegan-friendly.
Mediante l’utilizzo dei diversi tipi di amidi CheeseMaker, il produttore potrà ottenere le tipologie di formaggio principali:
- Formaggi a pasta dura e formaggi in blocco semiduro
- Formaggi simili alla mozzarella
- Creme spalmabili
- Formaggi healthy e vegani
Contattateci per avere informazioni più specifiche!