Sebbene i prodotti di origine vegetale siano sempre stati considerati nelle ricette per alimenti come un’alternativa low-cost rispetto ad altri ingredienti, negli ultimi anni si è potuto assistere ad un’inversione di rotta e l’amido di patate in particolare ha acquisito una notevole importanza in questo settore.
Tradizione vuole che KMC abbia sempre investito in ingredienti a base vegetale, soprattutto per sostituire i latticini e i prodotti di derivazione animale in un’ampia gamma di alimenti. Questo lungo processo ha incrementato il know-how dell’azienda su come l’amido di patate interagisca in diversi tipi di formulazioni.
Oggi gli stessi ricercatori di KMC hanno notato che i produttori di alimenti sono più attenti a questo settore e alle applicazioni dell’amido. Oltre all’interesse nell’ottimizzazione dei costi e nel miglioramento dell’efficienza nei processi produttivi, i produttori sono consapevoli del cambiamento delle richieste dei consumatori. Una di queste sta cambiando da diverso tempo le logiche di mercato ed è proprio l’alternativa vegana ad ogni tipologia di prodotto che si trova in commercio.
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