Nel momento delicato in cui ci si ritrova attualmente, i produttori si vedono costretti più che mai a prestare attenzione ai costi e allo spreco di materie prime. Il settore dei dolci da forno è uno di quelli sta risentendo maggiormente della crisi, anche perché gli stessi consumatori sono obbligati a scegliere prodotti più convenienti o addirittura a rinunciarvi.

Un dolce tipico di questo periodo è la colomba pasquale. Un modo per i produttori per ottimizzare i costi durante la fase di impasto è tramite l’utilizzo della microincapsulazione LloparTec del lievito. Quest’ultimo, grazie alla membrana protettiva della capsula, si attiverà solo nel momento desiderato, realizzando così un prodotto con un’alveolazione e un volume migliore, ma allo stesso tempo più conveniente sia per chi lo produce sia per i consumatori.

Per quanto riguarda, invece, la classica glassa che può ricoprire la colomba, LloparTec offre una miscela per la preparazione da mescolare con il resto degli ingredienti. Semplice, efficace e ideale per più prodotti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su questi prodotti innovativi!