L’Italia è uno dei principali produttori di caramelle al mondo. Gommose e gelatine, in una varietà infinita di colori, costituiscono un universo pieno di varianti locali e globali.

Quattro quinti della produzione di confetteria in Italia si deve – stando ai dati forniti da Aidepi (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) – a tre dozzine di aziende medio-grandi, che si concentrano prevalentemente in Lombardia e Piemonte. L’anno scorso la produzione di caramelle in generale è stata di oltre 80mila tonnellate per un valore che supera i 600 milioni di euro.

KMC ha una soluzione specifica anche per questo mercato e ha ideato la gamma di amidi Gelamyl progettata proprio per l’uso nelle caramelle gommose e nelle gelatine. La gamma offre un’ampia varietà di strutture – dall’elastica alla fragile, dalla morbida alla dura.
Gli amidi Gelamyl formano gel molto chiari e trasparenti che assicurano un effetto pieno ai coloranti aggiunti, mentre il profilo di gusto neutro derivato dalla fecola di patate assicura un rilascio degli aromi aggiunti.

Vi ricordiamo che le case mandatarie che rappresentiamo sono sempre operative, quindi non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!