Chi produce alimenti per animali non sempre sa che le proteine di patate presentano un profilo amminoacidico completo e non necessitano di ulteriori aggiunte – al contrario di quanto avviene per le proteine della soia.
Le proteine di patate per alimentazione animale di KMC, chiamate PotaPro 1500, vengono estratte dalle patate danesi durante il procedimento di raffinazione della fecola di patate.
Oltre a presentare un profilo di amminoacidi senza eguali e provenire da una coltivazione tra le più sostenibili in termini di impatto ambientale (CO2 per m2) e di utilizzo di risorse idriche, PotaPro 1500 è una fonte proteica che va incontro alle esigenze del mercato che si occupa di produrre pet food sia di quello mangimistico.
Le proteine di patata KMC sono infatti l’ideale per l’alimentazione di bovini, pollame e suini.
Ciò che rende le proteine di patate interessanti per i mangimi è la lorocomposizione di aminoacidi essenziali:
- Lisina: min. 5,4%
- Metionina: min. 1,5%
- Valina: min. 4,8%
- Cisteina: min. 0,8%
Le proteine di patata KMC sono un prodotto di alta qualità con un contenuto di proteine grezzo di circa 75% ed è consegnabile in sacchi da 25 Kg, bigbags da 1.000 kg o nei carichi interi di trasporto in cisterna.
Su richiesta sono disponibili – in quantità limitate – delle proteine di patate per alimentazione animale con una bassa percentuale di solanina.